(BIO)NOVITÀ IMPORTANTI
Tra qualche settimana saremo pronti con la nuova linea di prodotti biologici: i nostri caffè sono certificati e coltivati seguendo un rigido regime di sostenibilità ambientale. Ma il contenuto non è la sola cosa importante quando si parla di rispetto dell’ambiente e di tutela della qualità di un prodotto alimentare di eccellenza. Anche il confezionamento riveste un ruolo cruciale. Ecco perché abbiamo un’altra novità da annunciarvi: utilizzeremo infatti nuovi tipi di confezioni totalmente riciclabili. Dopo mesi di studi in partership con una azienda di produzione imballaggi flessibili, abbiamo testato un materiale ad alta barriera, composto da una sola tipologia di plastica. Questa scelta assicura, da un lato, la riciclabilità della confezione e, dall’altro, garantisce al consumatore la perfetta conservazione del prodotto che acquista.
Una scelta di innovazione che speriamo apprezzerete e gradirete
Tra qualche settimana saremo pronti con la nuova linea di prodotti biologici: i nostri caffè sono certificati e coltivati seguendo un rigido regime di sostenibilità ambientale
LA NOSTRA IMPRONTA POSITIVA SULL’AMBIENTE.
In BellCaffè abbiamo fatto ‘nostro’ il concetto di Sostenibilità Ambientale che, per noi, significa garantire la stabilità del nostro ecosistema in modo da poter soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere la possibilità per le Generazioni Future di soddisfare i propri bisogni domani.
Per questo, in BellCaffè, abbiamo avviato pratiche aziendali sia nelle linee di produzione che nella commercializzazione, che ci hanno resi parte attiva delle politiche ambientali in conformità alle pratiche del Protocollo di Kyoto volte a contribuire alla riduzione dell’effetto serra provocato dalle emissioni di CO2.
NOI SIAMO IL NOSTRO AMBIENTE
Questo ci ha portati ad avere la Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14000:2004 che dimostra come il nostro stabilimento rispetti i paramenti internazionali in relazione al miglioramento dei processi che hanno impatto sull’aspetto ambientale. Queste ‘good practices’ (buone pratiche) sono volontarie e non tutte le aziende hanno cura di applicarle nella loro vita produttiva. Nella nostra cultura aziendale invece significa aumentare la soddisfazione dei nostri clienti attraverso il miglioramento dei processi produttivi in termini di maggior qualità, salubrità e affidabilità, la riduzione dell’impatto sull’ambiente della nostra produzione, il miglioramento delle condizioni dell’habitat umano con il conseguente miglioramento della vita di ciascuno sulla Terra.
RICICLATORI
Nelle linee di produzione, le nostre caldaie utilizzano un programma di riutilizzo dei fumi di cottura che vengono re-immessi nel processo di tostatura. Questo ha ridotto drasticamente il monte energia necessario per le procedure di produzione del caffè tostato.