La nostra impronta positiva sull'ambiente.

In BellCaffè abbiamo fatto 'nostro' il concetto di Sostenibilità Ambientale che, per noi, significa garantire la stabilità del nostro ecosistema in modo da poter soddisfare i bisogni di oggi senza compromettere la possibilità per le Generazioni Future di soddisfare i propri bisogni domani.

Per questo, in BellCaffè, abbiamo avviato pratiche aziendali sia nelle linee di produzione che nella commercializzazione, che ci hanno resi parte attiva delle politiche ambientali in conformità alle pratiche del Protocollo di Kyoto volte a contribuire alla riduzione dell'effetto serra provocato dalle emissioni di CO2.

Noi siamo il nostro Ambiente


Questo ci ha portati ad avere la Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale ISO 14000:2004 che dimostra come il nostro stabilimento rispetti i paramenti internazionali in relazione al miglioramento dei processi che hanno impatto sull'aspetto ambientale. Queste 'good practice' (buone pratiche) sono volontarie e non tutte le aziende hanno cura di applicarle nella loro vita produttiva. Nella nostra cultura aziendale invece significa aumentare la soddisfazione dei nostri clienti attraverso il miglioramento dei processi produttivi in termini di maggior qualità, salubrità e affidabilità, la riduzione dell'impatto sull'ambiente della nostra produzione, il miglioramento delle condizioni dell'habitat umano con il conseguente miglioramento della vita di ciascuno sulla Terra.

Riciclatori


Nelle linee di produzione, le nostre caldaie utilizzano un programma di riutilizzo dei fumi di cottura che vengono re-immessi nel processo di tostatura. Questo ha ridotto drasticamente il monte energia necessario per le procedure di produzione del caffè tostato.

Fotovoltaici al 100%


In particolare, per la concreta riduzione delle emissioni di CO2, in BellCaffè abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico che ha reso l'azienda indipendente al 100% dalla rete elettrica, riducendo a zero la nostra quota di emissione di CO2 collegata alla fornitura di elettricità.

Pensieri Verdi


Per diminuire il nostro 'peso' in relazione al CarbonFootPrint ovvero la 'impronta di carbonio' sull'ambiente che lasciano tutte le attività umane, abbiamo dato vita alla piantumazione di numerosi alberi per la rigenerazione ambientale del livello di CO2 nell'ambiente. La nostra produzione è orientata alla riduzione della quantità di rifiuti non riciclabili mentre nelle nostre politiche commerciali e di marketing sia in Italia che all'Estero, abbiamo avviato processi atti a favorire e promuovere prodotti e confezioni a basso impatto ambientale e riciclabili con una forte sensibilizzazione verso i nostri clienti per la gestione del rifiuto.

Certificati


Report
Linea capsule

vedi

Report
Linea casa

vedi

Report
Linea cialde

vedi

Report
Linea espresso

vedi